Labeau si prepara all’inverno con la SciarSPA: il riciclo creativo diventa un pensiero da indossare

“Immergersi nella bellezza”, “Castelli di sabbia”, “Osservare il silenzio”, “Cresci con me”, “Ritorno alle origini”: questi sono soltanto alcuni dei “pensieri da indossare”, ritagli di tessuto che arrivano dalle fabbriche del biellese e che sono stati trasformati, in un’ottica di riciclo creativo, in un accessorio originale.
Nasce così la SciarSPA, un pezzo unico realizzato artigianalmente dai partecipanti ai laboratori occupazionali proposti dalla Bottega dei Mestieri e da Labeau, con l’obiettivo di favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità attraverso la sperimentazione del mondo del lavoro in un ambiente protetto.
Ispirata dai colori e dalla composizione dei tessuti e dai temi della natura e della felicità, ogni SciarSPA è unica e abbinata a un pensiero – sono un centinaio in tutto – ricamato a mano.
E’ possibile trovare la SciarSPA alla Bottega dei Mestieri di Chiavazza (BI), al negozio Manifattura (via Italia, 70 – Biella) e allo Spazio espositivo di Labeau ad Aosta che riaprirà al pubblico il 24 novembre 2018.